HEARTFAMILY… famiglie di cuore

Nel mondo del web si trovano numerosi siti che hanno come argomento il tema dell’adozione. Uno tra questi è HEARTFAMILY gestito da mamme adottive che arrivano dal percorso Nazionale e che hanno voluto raccontarci com’è nata la loro esperienza on line.

Di seguito la presentazione del loro progetto…

“Ero mamma Ado da poco più di un anno, con Erika, mia cucina, all’epoca mamma Ado in attesa, ci si confrontava e ci si incoraggiava. Dai una dai due dai tre ci siamo rese conto che del mondo dell’adozione e, soprattutto, del mondo dell’adozione nazionale, si sa ben poco. Con il piccolo gruppo di amiche (fatalità tutte mamma grazie all’adozione nazionale) ci siamo trovate a scambiarci informazioni e consigli su come chiedere i documenti, come inscrivere a scuola i nostri figli, come poter andare da un pediatra … banalità voi direte e invece no se i tuoi figlio non hanno un codice fiscale.

Così chiacchierando, un girono, io e Erika abbiamo pensato di aprire un portarle per condividere le informazioni che eravamo riuscite a raccogliere ed è nato Heartfamily.

E’ passato più di un anno (quasi due) da quando siamo andate on-line la prima volta e ci si è aperto un mondo.

Abbiamo voluto creare Heatfamily come una piccola isola felice, così com’è felice la nostra storia, saremmo anche delle inguaribili romantiche, ma per noi l’adozione non ha nulla di negativo, anche nei momenti difficili si deve sempre pensare positivo (ricordate il gioco di Pollianna?).

 

Nel tempo Heatfamily è cresciuto, sono crescite le nostre famiglie, Erika è diventata mamma ( Adozione Nazionale) sono nate nuove collaborazioni, nuovi progetti, sono arrivate nuove coppie in attesa che, con nostra grande gioia, ci hanno integrato nel loro percorso adottivo, da alcune di esse siamo felicemente ziee di nuovi bimbi arrivati (strano, a pensarci sono tutti con l’ Adozione Nazionale)!

 

Heartfamily è questo per noi, un punto di partenza e di arrivo, cerchiamo di raccogliere e condividere le esperienze, le informazioni, cerchiamo, attraverso la collaborazione di professionisti, di dare spunti di riflessione e consigli. Cerchiamo di far sentire le coppie che si rivolgono a noi come se stessero parlando con un’amica, perché poi l’amicizia nasce sempre e si diventa tutti una grande famiglia una famiglia di Cuore.

 

Tutti i nostri progetti sono per noi dei pezzi di un puzzle, le storie, le immagini che le famiglie hanno voluto condividere con noi, gli approfondimenti, le collaborazioni con gli psicologi e quelle con gli autori di libri, il forum (appena nato) ma che speriamo presto diventi riferimento per molti e la nostra ultima missione, quella del questionario sull’adozione nazione che speriamo riceva molti riscontri e che possa dare così alle coppie in attesa una luce, un faro nella notte!

Puntiamo in alto? Forse si! Ma siamo partite in due e siamo più di mille!

Se ti va di raccontarci la tua storia che sia di adozione nazionale o internazionale o di attesa noi siamo qui pronte ad ascoltare e condividere, se sei, come ci disse un giorno un papà, al nastro di partenza bhe siamo qui per aiutarti, incitarti e confortati, se sei riuscito a risolvere una missione impossibile come ottenere un codice fiscale fittizio o sei riuscito a mantenere la privacy di tuo figlio con le istituzioni bhe siamo curiosi di sapere come hai fatto e di condividerlo con chi ancora non ci è riuscito. Insomma siamo qui per parlare di adozione e per farlo con uno spirito goliardico e positivo.”

 

Ci trovi on line sul sito http://www.heartfamily-it.com/ o su facebook @heartfamily.adozioni1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...