Venerdì 12 gennaio si è svolto il primo incontro dell’anno; il tema era “Raccontiamo il nostro percorso“. Quale inizio migliore se non ripartire proprio dalle nostre storie, che siano lunghe quanto la vita di un figlio ormai adolescente o più brevi, all’inizio, quando la coppia si chiede ancora in quale direzione andare…
Lo scambio di esperienze è sempre intenso: per gli argomenti affrontati e condivisi; per le informazioni, anche molto delicate, legate alla storia dei propri figli; e per le emozioni che inevitabilmente circondano e abbracciano tutto.
E’ sempre affascinante ascoltare le storie: anche se raccontate più volte, sembrano nuove, pur non avendo elementi di novità. Perché ripercorrere a mente il proprio percorso permette a chi racconta di selezionare alcuni passaggi, tralasciandone altri; e il racconto si lega in modo armonioso alle esperienze di tutti, anche nelle diversità.
Le storie fanno pensare, preoccupano; alcune spaventano; altre fanno sorridere, commuovere e trasmettono speranza e coraggio. Questa è la forza del Gruppo.
Buon 2018!