Primo Incontro del 2018

Venerdì 12 gennaio si è svolto il primo incontro dell’anno; il tema era “Raccontiamo il nostro percorso“. Quale inizio migliore se non ripartire proprio dalle nostre storie, che siano lunghe quanto la vita di un figlio ormai adolescente o più brevi, all’inizio, quando la coppia si chiede ancora in quale direzione andare…

Lo scambio di esperienze è sempre intenso: per gli argomenti affrontati e condivisi; per le informazioni, anche molto delicate, legate alla storia dei propri figli; e per le emozioni che inevitabilmente circondano e abbracciano tutto.

E’ sempre affascinante ascoltare le storie: anche se raccontate più volte, sembrano nuove, pur non avendo elementi di novità. Perché ripercorrere a mente il proprio percorso permette a chi racconta di selezionare alcuni passaggi, tralasciandone altri; e il racconto si lega in modo armonioso alle esperienze di tutti, anche nelle diversità.

Le storie fanno pensare, preoccupano; alcune spaventano; altre fanno sorridere, commuovere e trasmettono speranza e coraggio. Questa è la forza del Gruppo.

Buon 2018!

 

 

 

 

Pubblicato in: BLOG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...