Ognuno ha il suo personalissimo “zaino”…

L’incontro del gruppo di venerdì 8 settembre è stato carico di emozioni perché il tema trattato: “cosa c’è nello zaino dei nostri figli adottivi” ha portato alla luce molti punti che sono sicuramente i nodi più difficili da sciogliere per noi genitori adottivi.

Ogni famiglia ha la sua storia ed ogni bimbo porta il suo personalissimo zaino: ma quanto è difficile aprirlo e sostenere quello che c’è all’interno! In alcuni casi è talmente pieno che a volte si apre all’improvviso riversando come un fiume in piena tutto il suo contenuto…altre volte, dove non ci sono ricordi, è apparentemente vuoto, ma carico di mille domande e di mille “perché”.

E noi genitori cosa possiamo fare per sollevare i nostri figli da tutto quel peso? Anche se sarebbe bello poterci caricare sulle spalle il loro zaino non è possibile! Dobbiamo camminare accanto a loro, farli sentire amati e sostenerli cercando di aiutarli a non rimanere schiacciati da quel peso! E quando loro ce lo chiedono essere pronti a guardare insieme all’interno dello zaino…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...